Gruppi di Lettura

Questa serie di articoli rappresenta il nostro impegno mensile con la community che diventa il pilastro del nostro costante percorso di apprendimento.
Assieme selezioniamo un libro a tema business, dedichiamo il tempo alla lettura, alla condivisione di risorse e ci impegniamo in confronti continui per creare un ambiente proficuo per lo studio.
Alla fine raccogliamo i contributi più preziosi in un articolo, offrendo ai prossimi lettori una prospettiva approfondita e condivisa, che va oltre la mera recensione.

  • Gli 8 libri che abbiamo scelto di leggere nei gruppi di lettura del 2023

    Abbiamo esplorato il marketing e l’imprenditoria, riflettuto su saggi illuminanti e creato connessioni attraverso le parole.

  • Partire dal perché di Simon Sinek

    Cosa serve per guidare e ispirare le persone? Sinek fornisce la sua risposta in “Partire dal perché” arricchendola con un ampio ventaglio di casi reali utili per costruire un nuovo modello concreto da utilizzare per ispirare collaboratori, partner e clienti. Qui i concetti chiave del libro e un elenco di risorse gratuite selezionate accuratamente per…

  • Il dilemma dell’innovatore di Clayton Christensen

    I concetti chiave del libro “Il dilemma dell’innovatore” di Clayton Christensen. Le caratteristiche dell’innovazione dirompente rispetto all’innovazione di sostegno. La rete del valore, il paradosso del buon management, come proporre nuove idee, cosa tratta il marketing agnostico, i contesti per l’innovazione e gli spin-off.